Campagna Nastro Rosa. A ottobre proteggi il tuo seno

Redazione Pubblicato il 05/10/2015 Aggiornato il 29/10/2015

Per tutto il mese di ottobre visite gratuite e tanti eventi per sconfiggere il tumore al seno con le iniziative della campagna Nastro Rosa

Albero della vita

È una delle malattie più temute dalle donne ma sconfiggerla si può, facendosi visitare con regolarità e conoscendo i fattori di rischio, fra cui alimentazione e stili di vita. Contro il tumore al seno torna a ottobre, con il simbolo del Nastro Rosa, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione promossa da Lilt- Lega Italiana Tumori e Airc-Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

In programma screening gratuiti in tutta Italia, quest’anno rivolti in particolare alle ragazze, perché i casi di tumore fra le più giovani stanno aumentando.

Screeening in tutta Italia

Nelle 106 sezioni provinciali LILT in tutta Italia saranno a disposizione 400 punti di prevenzione per informazioni, divulgazione di opuscoli, visite senologiche e controlli diagnostici. Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio più vicino si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare il sito www.lilt.it

Condivisione social e ricerca

La campagna BCA dell’Airc in collaborazione con Estée Lauder punta a sostenere la lotta contro il cancro con donazioni ed eventi pubblici. Quest’anno l’iniziativa ha tinto di rosa per una sera l’Albero della Vita di Expo e sarà presente alla Festa del Cinema di Roma, dal 16 al 24 ottobre e alla Venice Marathon di Venezia del 25 ottobre: obiettivo accogliere fondi per finanziare la ricerca, soprattutto quella al femminile. Importante anche la condivisione dell’esperienza delle donne che sono guarite attraverso il sito www.bcacampaign.it e l’hashtag #bcastrength