Sindrome da rientro: come riprendere il ritmo senza stress

Redazione Pubblicato il 07/09/2017 Aggiornato il 07/09/2017

Dopo le vacanze, per ricominciare senza fatica, un aiuto prezioso arriva dai probiotici che agendo sull’equilibrio intestinale danno energia e allontano lo stress

pegaso-settembre

Secondo un’indagine statunitense condotta su circa 2500 persone c’è persino chi non va in vacanza pur di non affrontare il “dramma” del rientro. E senza arrivare a questi estremi, nel 43% dei casi l’idea di dover tornare alla routine rappresenta un incubo capace di rovinare il periodo delle ferie.

Questo spiega perché il rientro è spesso segnato da stanchezza e mancanza di energia, ma anche da malessere e debolezza nonché da un fastidioso stato di ansia e di nervosismo

Strategie per un rientro soft

Tante sono in ogni caso le piccole strategie che si possono adottare per rendere il rientro più dolce e meno traumatico che vanno dal passare un giorno a casa prima di andare a lavorare al prevedere incombenze non eccessive nei primi giorni senza dimenticare che continuare a fare sport e mangiare in modo sano aiutano a combattere la tristezza post-vacanza. Buona idea poi quella di guardare avanti, con positività mettendosi subito a programmare la prossima vacanza.

Un aiuto naturale

In ogni caso meglio evitare di assumere farmaci e ricorrere invece a integratori che possono supportare l’organismo in un momento di difficoltà in modo naturale e senza effetti collaterali. Al rientro sono utili in modo particolare i probiotici che aiutano a ripristinare la flora batterica che lo stress può alterare accentuando i fastidi tipici del periodo. Interagendo con il microbiota intestinale, le formulazioni che contengono probiotici favoriscono il riequilibrio e ottimizzano la connessione intestino-cervello in modo da migliorare la resistenza allo stress e aiutare a ritrovare sprint, vitalità e pieno benessere.

Fermenti lattici e vitamine antistress

PegaStress è l’integratore alimentare che Pegaso propone per affrontare con serenità gli stress più intensi come quelli legati al rientro: la sua formulazione esclusiva a base di fermenti lattici agisce sul riequilibrio della flora batterica intestinale mentre la vitamina B5, nota anche come vitamina anti-stress, riduce stanchezza e affaticamento psico-fisico.

pegastress-prodotto1

In pratiche bustine orosolubili con edulcorante naturale, senza glutine e lattosio (farmacia, erboristeria e store Pegaso, 20 euro).
Per info www.pegaso.eu