Relax totale con il massaggio multisensoriale “amani”

Redazione Pubblicato il 21/06/2017 Aggiornato il 21/06/2017

Si chiama “amani” il massaggio multisensoriale che sfrutta profumi, aromi, spezie, musiche esotiche e regala un profondo benessere psicofisico

mssaggio-amani

Spezie, aromi e oli tipici di Zanzibar, musiche esotiche in sottofondo, manualità ritmate e piacevolissime: è l’essenza di un nuovo massaggio nato sull’isola africana, il massaggio “amani” (che nella locale lingua swahili significa pace), un nome che vuole sottolineare il profondo relax e il benessere totale regalati da questo trattamento.

Il massaggio“amani” è piacevole, delicato e adatto a tutti: offre un vero e proprio viaggio nelle usanze, nelle abitudini e nei riti di bellezza di Zanzibar

Il massoterapista Gilles Horclois, ideatore del trattamento, ha studiato un mix di tecniche manuali riequilibranti e ed efficaci per drenare i tessuti, riattivare la circolazione e stimolare il metabolismo cellulare, arricchendole con le proprietà terapeutiche di oli e prodotti naturali a base di spezie e con le “coccole” avvolgenti offerte da profumi e suoni esotici.

Effetti rilassanti

Le manovre interessano tutto il corpo: come in una continua danza, sottolineate e guidate dal ritmo della musica, le mani eseguono scivolamenti, percussioni, pizzicottamenti più o meno delicati, picchiettamenti e pressioni, rilassando le zone più contratte, riducendo i ristagni linfatici e i gonfiori, migliorando tono e turgore della pelle, promuovendo la lipolisi.
Sul corpo si applicano oli, spezie ed estratti particolari, scelti fra quelli più diffusi sull’isola di Zanzibar: tutti ingredienti locali, che agiscono sulla pelle con diverse azioni terapeutiche ed estetiche, ma hanno anche una valenza psicoemotiva, perché creano nell’aria un mix di profumi inebrianti che induce a sua volta al rilassamento.

Mix nutriente per la pelle

Si usano olio di mandorle, molto morbido, delicato e nutriente per la pelle, in cui sono stati lasciati a macerare dei chiodi di garofano, con proprietà antisettiche e depurative; olio di palma, che regala all’epidermide lucentezza e un’idratazione molto duratura, arricchito con grani di pepe, dagli effetti stimolanti per i tessuti; infine olio di palma con l’aggiunta di estratti di cacao (nutriente, antietà e antistress), di papaya (purificante, levigante e cicatrizzante) e di cocco (rilassante).

A ritmo di musica

La colonna sonora che accompagna la seduta è costituita da brani di sapore etnico ed esotico, ora più veloci ora più melodici, mescolati a suoni della natura e degli animali. Il risultato è quasi ipnotico, per un progressivo aumento del relax. Già alla fine di un solo trattamento si alleviano la stanchezza, le tensioni e le preoccupazioni. Per ottenere benefici di relax duraturi, però, è utile sottoporsi a un ciclo di massaggi, calibrati secondo le necessità soggettive.