La candida si combatte con naturalezza

Redazione Pubblicato il 05/07/2017 Aggiornato il 05/07/2017

Una linea completa di prodotti contro un fastidioso disturbo al femminile

apertura

Prurito, bruciore, un fastidioso senso di gonfiore, pesantezza e persino una condizione inspiegabile di irritabilità. Sono tutti i sintomi della candidosi vaginale, un disturbo che colpisce con frequenza le donne, spesso in maniera ripetuta e prolungata. Ma da dove nasce il problema? Nell’intestino convivono insieme in perfetto equilibrio microrganismi tra cui la Candida: situazioni di stress, infezioni, intolleranze, cattive abitudini alimentari oppure terapie farmacologiche, come per esempio quelle a base di antibiotici, possono alterare l’equilibrio intestinale portando all’aumento di una specie sull’altra, in particolare proprio della Candida. Si crea così una condizione di disbiosi intestinale che finisce per coinvolgere anche le parti vicine dell’apparato genitourinario compromettendone il corretto funzionamento.

Un problema complesso

Per tenere sotto controllo la candidosi è necessario intervenire su molti fronti. Innanzitutto dal punto di vista alimentare occorre ridurre drasticamente il consumo di cibi lievitati e ricchi di zuccheri. Servono poi detergenti intimi con pH acido e particolari attenzioni come quella di non portare sempre i proteggislip e di non lasciare a lungo a contatto con le mucose indumenti bagnati e umidi.

L’azione preziosa dei probiotici

E’ stato verificato attraverso recenti studi che l’assunzione di probiotici contenenti ceppi selezionati può essere utile per mantenere l’equilibrio del microbiota intestinale ed evitare lo sviluppo della Candida. Candinorm® è l’integratore alimentare proposto da Pegaso che contiene Saccharomyces boulardii e Lactobacillus acidophilus in associazione con biotina e selenio che favorisce la funzione del sistema immunitario. I ceppi di lattobacilli presenti in Candinorm® possiedono un’elevata vitalità e si attivano immediatamente a contatto con l’intestino: l’azione del prodotto è garantita così indipendentemente dal momento della giornata in cui lo si assume. Adatto anche in gravidanza, per i bambini e per il partner, studiato per vegetariani e vegani, Candinorm® è distribuito in farmacia, nelle erboristerie selezionate e sullo store Pegaso (confezione da 40 capsule, 28,40 euro). Completano la linea Candinorm ovuli e Candinorm lavanda.
Per informazioni www.pegaso.eu

Candinorm