28/02/2017

Gelso nero, il rimedio detox per chi è a dieta

Il gemmoderivato di gelso nero è una new entry nel mondo dell'erboristeria, molto apprezzato per le proprietà antinfiammatorie e disintossicanti
gelso-nero

Nel mondo dell’erboristeria è una new entry. Il gemmoderivato di gelso nero, realizzato con le gemme fresche e i tessuti embrionali della pianta ha un ottimo effetto detox.

Si utilizza per normalizzare il livello dii trigliceridi, colesterolo, acidi urici ed è un ottimo alleato di chi è a dieta.

Non ha effetti collaterali e può essere associato ad altre terapie, anche farmacologiche.

Disinfiammante e detox

Come sottolinea il fitoterapeuta Saverio Pepe è  il rimedio di eccellenza quando l’organismo si ritrova sotto stress per un alto consumo di carboidrati e zuccheri semplici. Ha un’azione disinfiammante sul pancreas ed è per questo che, pur non essendo direttamente un prodotto dimagrante, è molto utile quando l’intossicazione da zuccheri e grassi si associa al sovrappeso.

Come utilizzarlo

Si trova in erboristeria e farmacia con il nome di Morus Nigra. Il consiglio è assumerne 50 gocce in un bicchiere d’acqua, prima dei tre pasti principali  per un mese con un mese di stop.

L'idea in più

Nella medicina naturale è associato anche ai farmaci per il diabete, per ottenere un miglioramento dei sintomi. Esiste anche il Morus Alba, ovvero il gemmoderivato di Gelso Bianco, da preferire quando il diabete non è associato a sovrappeso.

Vinci Berlino con Essence