06/07/2017

Capelli colorati più forti con la tintura madre di genziana

Se i vostri capelli sono sciupati da styling e colorazioni ma anche dal sole e dalla salsedine rafforzateli con una cura a base di tintura madre di genziana
genziana

La tintura madre di genziana è un prodotto ricco di sostanze rivitalizzanti e tonificanti. Stimola in particolare gli organi dell’apparato digestivo ma ha anche un’azione rivitalizzante sul derma e sulla cheratina del capello.

In cosmetologia naturale è consigliata come rimedio per chi colora i capelli, a casa o dal parrucchiere.

Nuova cheratina

Gli alcaloidi contenuti nella genziana, sono sostanze che stimolano i bulbi piliferi alla produzione di nuova cheratina, riparando il capello sciupato dai trattamenti ma anche dall’uso frequente del phon, dagli agenti atmosferici, dal sole, dalla salsedine.

Le dosi giuste per capelli forti e brillanti

Come consiglia il nostro fitoterapeuta Saverio Pepe per proteggere la cute aggredita dalle tinture e per stimolare la riparazione del fusto del capello, se ne assumono 30 gocce, dopo colazione, in poca acqua, con cicli di 2 mesi e uno di stop.

Anche in caso di forfora

3  gocce, aggiunte al proprio bagnoschiuma o shampoo, ha azione antiprurito, molto utile in caso di dermatite, forfora secca o psoriasi.

L'idea in più

Aggiungete  una goccia di olio essenziale di genziana alla dose di crema nutriente che utilizzate abitualmente per il corpo. Otterrete un ottimo prodotto tonificante, molto efficace anche per la cura del seno.